Il terminale POS, installato presso esercizi commerciali, consente di accettare il pagamento mediante carte PagoBancomat oppure carte di credito. È possibile accettare le carte di credito appartenenti ai circuiti MasterCard, VISA, Maestro, Visa Electron, VPAY, American Express e Diners. I terminali possono essere dotati di diverse tecnologie.
Desktop da tavolo: per tutti gli esercenti che dispongono di presa telefonica e presa elettrica; come anche per chi dispone di rete Ethernet/ADSL.
Desktop da tavolo con Pin-Pad: installato su una linea telefonica fissa analogica oppure ADSL e dotato di una piccola tastiera mobile (PinPad) da dare al cliente per digitare il PIN.
Cordless: senza fili, a radiofrequenza, con base collegata a linea telefonica analogica e presa elettrica e per chi dispone di rete Ethernet/ADSL.
GSM/GPRS: utilizza una SIM come un cellulare e viene alimentato da una batteria. Ideale per esercenti privi di rete telefonica fissa, ambulanti e fiere.
Il POS è un sistema elettronico di incasso, effettuato attraverso carte di debito e/o credito, che permette all'esercente di accreditare direttamente sul conto corrente il ricavato delle vendite.
Il sistema verifica automaticamente la validità di una carta, comunica all'ente gestore l'entità della spesa, riceve l'autorizzazione al pagamento e all'emissione di una ricevuta.
Sei un negoziante o una partita Iva e devi attivare il POS? Questo è il momento giusto per farlo.
Oltre all'attivazione di Mobile POS-Mpay e PaywayMail puoi richiedere il terminale più idoneo alle tue esigenze, scegliendo tra dispositivi desktop, cordless, Wi-Fi e Gprs.
M-payments: i pagamenti vengono gestiti attraverso il collegamento con dispositivi portatili di proprietà dell'esercente (smartphone o tablet che supportano driver Android da versione 2.3 e Apple Ipad-iOS da versione 6). iCMP è il terminale mPOS (mobile POS) che consente agli esercenti o ai professionisti di accettare i pagamenti elettronici in ogni condizione di utilizzo, mantenendo sempre un elevatissimo livello di sicurezza. Si connette tramite un collegamento radio Bluetooth a ogni tipologia di smartphone o di tablet, con piattaforma operativa Android e iOS. Ogni dispositivo mobile può trasformarsi così in un sistema di incasso e accettazione di pagamenti elettronici. iCMP accetta ogni tipologia di carta di pagamento: a banda magnetica, a microchip (chip&PIN) o contactless.
I terminali POS sono dotati della tecnologia contactless che permette di accettare i pagamenti in modo facile e veloce: consente di pagare con velocità e in sicurezza senza strisciare o inserire le carte abilitate. La transazione e l'addebito della spesa, se pari o inferiore a 25 euro, avvengono semplicemente avvicinando la carta al lettore contacless collegato o integrato al terminale POS. Oltre i 25 € di spesa, la transazione deve essere convalidata anche mediante la digitazione del PIN o la firma della memoria di spesa.
Inoltre con il Servizio WebPos i titolari Home Banking hanno la possibilità di consultare, via web, la rendicontazione delle operazioni di pagamento effettuate nel punto di vendita. Ogni cliente può verificare, in tempo reale, le operazioni di pagamento accettate nella medesima giornata di consultazione o nei giorni precedenti.