Green Run – Trait di Vallombrosa Campionato Nazionale Credito Cooperativo

Giunge alla sesta edizione la gara podistica Green Run – Vallombrosa Trail già denominata “Mezza Maratona del Valdarno Fiorentino – Eco Fashion Marathon” in programma per domenica 15 settembre 2019. Organizzata dal Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, è patrocinata da Federcasse.

Come gli scorsi anni, si auspica il coinvolgimento di tutto il Movimento del Credito Cooperativo, ovvero gli Amministratori, i Soci, i Sindaci, i Dirigenti e tutto il Personale.

Fin dalla sua prima edizione, il Campionato Nazionale di Mezza Maratona (km. 21,097) del Credito Cooperativo, nelle varie categorie (segmentate per età e genere) di Amministratori e Sindaci, Dirigenti ed Aree professionali ha riscosso grande successo di partecipazione. Pertanto, da quest’anno, la manifestazione assume la denominazione di Green Run – Trail di Vallombrosa Campionato Nazionale Credito Cooperativo.

Il programma provvisorio 2019 prevede l’accoglienza dei partecipanti fin dal sabato con l’organizzazione di una tavola rotonda nella Sala Capitolare dell’Abbazia di Vallombrosa per condividere esperienze sulle buone pratiche e prospettive di azione sui temi del rispetto dell’ambiente, della sostenibilità ambientale, della green economy e dell’economia circolare. A seguire un “pasta party” per cena con street food a chilometro zero e degustazione dei prodotti tipici del territorio, come previsto anche nel dopo gara. Al termine delle premiazioni si terrà un pranzo finale di congedo.

Sarà previsto anche un programma collaterale per gli accompagnatori dei partecipanti con la visita guidata dell’Abbazia e dell’Arboreto di V al I ombrosa, che costituisce la più importante collezione italiana di piante nata a scopi scientifici e sperimentali, con una collezione di circa 5.000 esemplari suddivisi in oltre 700 specie arboree e arbustive.