Borsa di studio “Felice Gianani”, edizione 2016

Dal febbraio 1993 l’Associazione bancaria italiana ha promosso la costituzione della Fondazione dedicata a Felice Gianani per onorare la memoria di colui che ne è stato Direttore generale dal 1980 al 1992. La Fondazione “Felice Gianani” bandisce  per il 2016 un concorso per titoli ad una borsa di studio annuale intitolata al nome di Felice Gianani, riservata a cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica (law and economics) con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali, attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca di durata prevista non inferiore a 9 mesi.

L’importo della borsa di studio è stabilito in 10.300,00 euro. A questa somma verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie, comunque, complessivamente, non superiore a 10.000,00 euro. La borsa di studio non è cumulabile con altra borsa o assegno di studio.

Sono ammessi al concorso i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale o un titolo equivalente posteriormente al 30 giugno 2013 con il massimo della votazione presso una università od un istituto equiparato.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire alla Segreteria del concorso – Piazza del Gesù, 49 – 00186 Roma, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2016. Della data di arrivo farà fede il timbro a data apposto il giorno dell’arrivo stesso.

Maggiori dettagli 

Borsa di Studio Felice Gianani-edizione 2016 ABI