BCC Castellana, siglata una convenzione con ApoFruit Italia

logoapofruitsolarelli

 

 

 

Un nuovo e importante accordo è stato siglato nella mattinata del 17 marzo tra la BCC di Castellana Grotte e Apofruit Italia.

Con la sottoscrizione della convenzione, la Bcc di Castellana potrà concedere finanziamenti a condizioni vantaggiose per sostenere le produzioni ortofrutticole dei soci di ApoFruit Italia che svolgano la propria attività nella zona di competenza della Banca. Per l’Istituto di credito castellanese l’accordo si configura come ulteriore testimonianza di perseguimento di quella policy di attenzione e cura del territorio e dell’economia locale che ne caratterizza l’operato.

Con un’organizzazione produttiva che consta di 12 stabilimenti di lavorazione (in Puglia, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia) e 15 strutture per il ritiro e lo stoccaggio dei prodotti su tutto il territorio nazionale, Apofruit Italia è un’impresa cooperativa presente da oltre 50 anni sulla scena internazionale e altamente specializzata sui principali prodotti ortofrutticoli italiani. Da sottolineare la linea di prodotti di alta qualità a marchio Solarelli, una scelta di frutta e verdura coltivata esclusivamente in Italia, dai soci produttori di Apofruit Italia, nelle aree più vocate per specie e stagionalità secondo rigorosi disciplinari e che esprime il massimo dell’innovazione e della qualità.

L’accordo con Apofruit significa non solo opportunità di sostegno e crescita del suo sistema cooperativistico ma anche sviluppo del territorio, innovazione, efficienza e tutela della qualità dei prodotti ortofrutticoli made in Italy.