Riconoscimento internazionale per il Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA

E’ stato assegnato al Fondo Pensione Nazionale delle BCC/CRA il Pan-European Peer-to-Peer Award 2017 per il migliore Fondo Pensione Italiano.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nell’ambito dell’evento organizzato da “Institutional Investor“, che da quasi 50 anni premia le imprese per l’eccellenza nei servizi finanziari, gli investimenti istituzionali e la gestione aziendale.
Il Fondo Pensione Nazionale, costituito nel 1987 con l’obiettivo di garantire una prestazione pensionistica integrativa a quella pubblica, che permetta di mantenere inalterato il tenore di vita dopo il pensionamento, si è aggiudicato il premio per le sue capacità di visione e di innovazione che hanno recato un vantaggio sostanziale ai propri aderenti.
Siamo molto contenti di questo riconoscimento internazionale che premia i nostri sforzi di offrire sempre ai nostri aderenti le migliori e vantaggiose soluzioni e che ci rende particolarmente orgogliosi del nostro lavoro” ha affermato a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, Sergio Carfizzi, Direttore Generale del Fondo Pensione Nazionale delle BCC/CRA.
Quest’anno il Fondo ha anche riportato importanti risultati operativi registrando al 31 dicembre 2016 i seguenti rendimenti netti: Orizzonte 5: 2,18%; Orizzonte 10: 2,91%; Orizzonte 20: 3,23% Orizzonte 30: 3,77%.

 

Fonte: Rete News